Lanzarote è una delle isole dell’Arcipelago delle Canarie, esattamente la più a est. Il suo clima tropicale e i suoi panorami mozzafiato fanno innamorare tutte le persone che la visitano. Allora Kiwi? Quali sono le cose da fare a Lanzarote, quello che assolutamente non si deve perdere quando si è nell’isola?
1. PELLEGRINAGGIO PER LA FESTA DELLA VIRGEN DE LOS DOLORES
Uno degli eventi più grandi ed importanti dell’isola è la Festa della Virgen de los Dolores, si tiene a metà Settembre e raccoglie tutti gli abitanti. Il punto di ritrovo è ad Arrecife per poi proseguire a piedi fino alla loro meta. L’evento è una vera sfilata di cultura e tradizioni: le persone passeggiano festose per strada, vestite con gli abiti tradizionali. Questo clima di festa, allegria e tradizione è contagioso, ti coinvolge e finisci per prendere parte alla festa anche tu. L’isola si riempie di colori, amicizia, cibo e cultura, questo mix pazzesco risveglia la tua parte emotiva e ti fa respirare spensieratezza e felicità.
2. TRAMONTO SULL’OCEANO ATLANTICO
Almeno una sera la dovete dedicare ad ammirare il tramonto sull’Oceano, sulla costa ovest dell’isola. É sempre un’emozione scegliere il posto ed aspettare che il cielo diventi rosa, ti fa sentire bene, fresco e quasi parte della natura stessa. La costa ovest di Lanzarote è molto selvaggia, raramente si incontrano piccoli paesini di pescatori. Proprio queste piccole e rare località sono il posto ideale per ammirare il sole che si tuffa nell’oceano. Le casette bianche riflettono la luce del sole e assumono lo stesso colore del mare. É una poesia!
3. AMMIRARE LA SPIAGGIA PIÚ BELLA DELL’ARCIPELAGO DALL’ALTO
La spiaggia più bella dell’Arcipelago delle Canarie si trova sulla piccola isola di Las Graciosa. Le sue acque cristalline e calme, i suoi fondali sabbiosi e la sua sabbia bianca si possono ammirare anche da Mirador del Rio.
4. FARE IL BAGNO NELLE PISCINE NATURALI
A sud est dell’isola c’è un piccolo paradiso segreto. Le maestose onde dell’Oceano Atlantico scavalcano la rocciosa costa e l’acqua occupa tutto lo spazio disponibile. Quando l’Oceano si placa il posto si trasforma in un angolo incantevole, l’acqua forma delle piscine cristalline dove si può fare tranquillamente il bagno. Una strada sterrata, percorribile in macchina o quad, vi farà raggiungere questo posto non lontano da Playa Blanca.
5. PASSEGGIARE ALL’INTERNO DI UN CORRIDOIO VULCANICO
Lanzarote è famosa per la sua natura vulcanica; oggi tutti i vulcani sono spenti ma il territorio è geotermicamente attivo. Cueva de los Verdes è una delle più famose attrazioni dell’isola, la guida vi accompagnerà lungo il percorso, raggiungendo il punto più affascinante nelle viscere del Vulcano de la Corona. Il corridoio che percorrerete è stato costruito dalla lava durante l’ultima attività vulcanica, per questo vi farà vivere un’esperienza suggestiva. Il posto ha un’atmosfera unica, ricca di leggende, storia ed evoluzione della natura.
Avete qualche altro punto nascosto dell’isola da aggiungere? Kiwi non vede l’ora di conoscerli per poter esplorare ancora! Se volete conoscere meglio l’isola leggete l’articolo completo!