Esplora il mondo a modo tuo.
Scopri in che modo lo fa il team di Kiwi The Explorer.
Mi sono laureata a Milano in Scienze del Mare e specializzata in Sostenibilità e Innovazione a Venezia, nel tempo libero prendo treni, traghetti, biciclette e ogni tanto qualche aereo.
Da sempre amo raccontare quanto siano strepitose le meraviglie della natura e perché sia così importante imparare ad ammirarle entrando nella loro sfera in punta di piedi. Per questo ho collaborato come Creative Communication Coordinator con Worldrise, una onlus italiana che si occupa di valorizzazione e salvaguardia del patrimonio marino, e sono consulente per i programmi di Ocean Literacy per l'ufficio UNESCO che si occupa di oceano.
Nelle mie avventure non possono mai mancare tre oggetti: la borraccia, il notebook e la macchinetta fotografica. Allo stesso tempo non mancano mai l’entusiasmo e la felicità, escono da tutti i pori con mille sorrisi e occhi sempre curiosi.
Le mie passioni? L'oceano, le isole, l'artigianato e le fotografie.
L’innata passione per la fotografia e il video mi ha guidato nel mondo del digitale, tanto da ottenere una laurea in Digital Communication Design a Torino e un Master in Interaction Design a Barcellona. Oggi lavoro nel mondo della comunicazione digitale come freelance per aziende di svariati settori (cibo, natura, moda, eventi, logistica, trasporti) realizzando principalmente video, siti web e user experience, ma sperimento in continuazione nuove tecnologie.
Ho sempre amato la natura e ammirato la sua bellezza, mi emoziona e mi fa sentire vivo. Kiwi The Explorer è come un diario personale: posso esprimere quello che provo attraverso le immagini dei video e delle fotografie.
Per me i video di viaggio significano emozione: mi faccio trasportare dall’ambiente e dalla cultura circostante cercando di racchiudere in pochi istanti, tra suoni e immagini, il valore di ogni località.
Le mie passioni? La pizza, il design e il surf.
Studio Comunicazione e marketing allo IUSVE di Venezia e collaboro per la creazione di contenuti social con vari enti. ma soprattutto, quando posso scappo in montagna a fare snowboard.
Ho iniziato ad esplorare le montagne fin da piccino e ne sono tutt'ora innamorato. La tavola è il mio mezzo principale, d'inverno pratico snowboard allenandomi per le gare, d'estate faccio lo stesso in montagne più lontane: sia mai che perda l'allenamento!
Sono una persona attiva, versatile e a cui piace mettersi in gioco. Treviso, la città in cui vivo, è la base dei miei progetti di fotografia, grafica e video, ma la montagna rimane sempre il mio soggetto preferito.
Negli ultimi anni ho partecipato a qualche viaggio con Vale e Fede, ho fatto pratica e mi sono appassionato al loro progetto. Dal 2019 faccio ufficialmente parte del team di Kiwi The Explorer come graphic designer e fotografo.